Daniele Davì

PEC Easyjet

Se per caso vi capitasse di aver bisogno di sapere l’indirizzo di posta elettronica certificata di un’azienda, penso che la prima che fareste è cercarla sul sito dell’azienda.

Le aziende serie la pubblicano nel footer o fra i contatti o la divulgano non appena il cliente o cittadino la richieda, perché per definizione la pec non è solo un dato pubblico ma un dato che è dovere dell’azienda pubblicizzare. Dunque non solo pubblicare (che già vorrebbe dire darne pubblica evidenza) ma pubblicizzare cioè promuovere, far conoscere.

Persino via Email, Facebook, Twitter o Skype vi sono ancora oggi (sic!) aziende ed operatori di customer (non)care che si rifiutano di fornire la pec, dirottando (è proprio il caso di dirlo) l’utente da un servizio all’altro, da una pagina all’altra, e così via.

La pec andrebbe invece fornita istantaneamente a prima richiesta.

Ricordate di scrivere agli indirizzi pec solo da caselle che siano a loro volta pec (altrimenti non ha valore legale o non viene proprio ricevuta). Ricordate che la PEC ha il medesimo valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno (avviso di ricevimento) e ricordate che vi sono provider che offrono la pec in maniera gratuita. Se optate per un servizio a pagamento in ogni caso ne vale la pena: con soli 5€ all’anno Aruba offre il servizio PEC e vi evita di fare la coda alla posta e di spendere soldi in raccomandate ogni qualvolta ne avete necessità. 

Cambiando completamente discorso ecco l’indirizzo pec, posta elettronica certificata della easyjet per coloro che ne avessero bisogno.

EASYJET@LEGALMAIL.IT 

EASYJET AIRLINE COMPANY LIMITED
easyjet@legalmail.it
Provincia VARESE (VA)
Codice Fiscale 05884230961

Inoltre in caso abbiate bisogno di assistenza ecco alcuni fornitori di servizi:
www.assoviaggiatori.net numero verde gratuito 800 608 548
https://www.refund.me/
https://aireclaim.eu/